top of page

About me & Mirtilli

Mi chiamo Emilia. Anche Antonia.

 

Sono architetto con passato da urbanista miltante, accademia a contratto, inventrice e interior designer da sempre per emaem architects , scrivitrice di articoli e impressioni libere da quando ho capito che scrivere e raccontare è l’unico modo per conoscere e dare archivio a passioni e interessi che si moltiplicano.

 

Mirtilli Travel è il mio secondo blog compagno e gemello di Mirtilli di Londra, nato da quelle passioni, che poi si dice, diventano lavoro.

 

Il primo Mirtilli nasce nel 2011 a Londra, raccoglie foto e appunti della mia vita quotidiana, e continuerà ad accogliere i pezzi di vita che lì trascorrerò.

 

Mirtilli Travel è il luogo dei viaggi specializzati in esplorazioni urbane e architettoniche che ho imparato a costruire a Londra. Sul quel format organizzo, accompagno e racconto viaggi in altre città del mondo.

 

Mirtilli Travel è fatto di Itinerari inediti non turistici per chi ha voglia di conoscere il mondo attraverso la vita urbana delle città, le ragioni urbanistiche di chi le ha progettate e i perché delle architetture. Compagni di viaggio: letteratura, cinema e cultura. Design, arte e vita vissuta da local, nei posti più cool del momento, sono il condimento che affranca dalla stanchezza di passeggiate H10/24 di cui non se ne avverte fatica, solo felicità.

 

Da piccola andavo a caccia e pesca con mio padre.

Nei boschi cercavo funghi. Al fiume pescavo rane. Nei picnic di luna piena dopo la pesca notturna, racconti. 

 

bottom of page